sabato 22 ottobre 2011

22-11-943 74° giorno di prigionia

Anita carissima, un'altra settimana è passata, una settimana triste, senza nessuna buona novità.
Martedì hanno portato dei giornali per noi, ho potuto averne in mano uno che porta la data 24 Ottobre XXL stampato a Berlino, nel quale non si parla altro che del tradimento di Badoglio, del Re disertore, della formazione del nuovo stato repubblicano fascista e della formazione del nuovo esercito.
La fotografia del Duce col Maresciallo Graziani spicca in prima pagina.
Ieri ho letto il solito bollettino nel quale si dice che a Venezia, capitale provvisoria del nuovo stato, si son riuniti per la prima volta i membri del nuovo governo, sotto la presidenza del segretario del P.R.F. Pavolini.
Io mi domando se tutto ciò è realtà oppure falsa propaganda per attirare molti pesciolini nella rete delle S.S.?
Non so più che pensare, la mia volontà è spenta, seguo la corrente più forte, quella che mi trascina.
Venerdì mi è venuta la febbre e temevo di ammalarmi forte, invece sto già meglio. Sono stato male sabato e ieri, ma oggi non mi è rimasta che un pò di tosse e spero se ne vada presto.
No! Anita non posso morire se prima non ti ho rivisto e baciata con la nostra Pupetta. Non voglio e spero che Iddio me lo conceda.

Nessun commento:

Posta un commento